La capacità manuale tipica delle lavorazioni artigianali si unisce alle opportunità estetiche di tessuti che spaziano dalle fantasie ispirate alla storia più elegante dell'arredo alle tonalità più decise richieste dalle tendenze del design contemporaneo. La naturalezza e l'alta qualità dei tessuti si rivela fondamentale per la resistenza nell'uso di ogni giorno e per una bellezza ad alta longevità. Ogni pezzo racconta una storia: la storia del legno e delle stoffe, la storia della tradizione artigiana, la storia della casa e delle persone che la abitano.
Tende realizate rigorosamente a mano. Tutto parte da un sopralluogo per il rilievo delle misure, che diventa un momento prezioso anche per valutare dal vivo i tessuti dei campionari, che si potranno vedere inseriti nell'ambiente in cui vivranno. Un momento decisivo per provare accostamenti, contrasti, giochi di tonalità e di materiali.
Può essere la naturalezza del cotone, l'atmosfera country-chic lino, la preziosità del seta, o gli effetti contemporanei delle fibre sintetiche. I tessuti d'arredamento per le pareti riprendono una tradizione millenaria di stile e di bellezza, che iniziò dapprima nelle chiese, poi nei palazzi nobiliari, infine nelle dimore aristocratiche. Oggi nelle case di chi ama un'eleganza fatta di originalità e sensazioni raffinate.
La sartorialità della casa. L'imbottitura e il rivestimento sono la sartoria del mobile: una poltrona, un divano, la testata di letto. Gli strumenti sono gli stessi del sarto: forbici, aghi e filo, che si uniscono all'abilità sartoriale dei tappezzieri. Il tessuto viene tagliato, cucito e rifinito a mano con le passamanerie coordinate, che impreziosiscono ulteriormente l'insieme.
Dall'idea alla posa in opera di tutti gli elementi: un percorso completo di stile che nasce da una visione globale dell'ambiente. Può essere una casa, un'imbarcazione, un negozio, un locale, un ufficio: ciò che conta è avere un progetto orientato a creare uno spazio dall'identità coerente e ricca di personalità, in cui riconoscersi sempre. Tutto parte da una visione globale della casa, che coinvolge anche complementi d'arredo e pezzi d'arredamento che si distinguono per la grande attenzione al rapporto tra stile e unicità.